d

The Point Newsletter

    Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error.

    Follow Point

    Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

    NEWS

    Non è vero che il green deal danneggia produttori e consumatori. Smontiamo alcune delle principali fake news sulla “protesta dei trattori”.  Attacchi gratuiti al green deal europeo e all’ambiente, mentre quello che servirebbe è una forte alleanza tra il mondo agricolo e ambientale.

    Sulle “Città 30” e sul caso Bologna, che dal 16 gennaio è diventato il primo grande comune italiano ad adottare il limite dei 30km/h in gran parte delle strade, si è sollevato un gran polverone di fake news e disinformazione. Facciamo chiarezza.

    Mentre Europa e Stati Uniti inseguono la Cina, che punta a raggiungere oltre 370 GW di energia prodotta dai suoi parchi eolici entro il 2025, in Italia lo scenario non è dei migliori.

    Anche in Italia l’impatto della crisi climatica è sotto gli occhi di tutti e i dati sull’accelerazione di questi fenomeni sono sempre più preoccupanti. Eppure si continuano ad alimentare bufale e fake news. Facciamo un po' di chiarezza!

    L’Italia deve accelerare sull’elettrico superando i freni della politica e i ì luoghi comuni. Ecco le cinque bufale sulla mobilità elettrica

    Il governo Meloni rispolvera il progetto di un ponte tra Calabria e Sicilia, un’opera insostenibile, sia dal punto di vista ambientale che per la finanza pubblica. Sono altri i cantieri di cui questi territori hanno bisogno

    Il fotovoltaico è una energia pulita e poco impattante. Produrre i moduli non richiede più energia di quanta ne producono e non inquina più di altri sistemi di generazione elettrica.

    La produzione e il consumo di energia è la voce che più pesa su inquinamento e riscaldamento globale. Per rispettare gli obiettivi climatici, tra le fonti energetiche con il maggior potenziale sicuramente c’è l’eolico.

    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •